Terminate adesso le 2 partite del gruppo C tra Inghilterra Slovenia e Serbia Danimarca. 2 partite molto noiose ma andiamo con ordine
Inghilterra Slovenia,
partita molto strana il primo tiro nello specchio della porta e della Slovenia con Sesko al 5 minuto che conclude di testa da buona posizione, ma Pickford prende la palla in mano senza problemi. Al 20′ minuto all’Inghilterra viene annullato un gol a Bukayo Saka, per fuorigioco di Foden. Al 40′ c’è un occasionissima per l’Inghilterra, Trippier, dalla destra crossa sul secondo palo al centro dell’area di rigore ma né Gallagher, né Kane sono riusciti a deviare la palla in rete per centimetri. Al 57′ minuto c’è una doppia occasione per l’Inghilterra, dalla punizione di Foden, Bijol anticipa Kane che era pronto a calciare in rete. Nella successiva azione prima Stones e poi Guehi non sono riusciti a trovare la porta, anche per merito dell’attaccante Sesko piazzato bene sul palo. al 92′ minuto arriva l’ultima occasione per l’Inghilterra, Kane dal limite dell’area sorprende la difesa della Slovenia su assist di Mainoo, poi l’assist per Palmer non è stato sfruttato dall’esterno Inglese, Oblak migliore in campo della partita blocca senza problemi. Partita terminata sul risultato di 0-0 che fa passare l’Inghilterra come prima che sfiderà una delle migliori 3, e la Slovenia come miglior 3 e sfiderà una delle prime classificate.
Serbia Danimarca,
partita molto chiusa terminata come Inghilterra Slovenia per 0-0 ma andiamo con ordine. Al 23′ arriva il primo episodio della partita con gol annullato di Eriksen, della Danimarca, batte il calcio d’angolo in rete, ma l’arbitro fischia il fallo di Wind su Rajkovic. Al 32′ a provare a segnare è Hojlund ci prova col sinistro ma Rajkovic blocca a terra senza problemi. Al 53′ viene annullato un gol anche alla Serbia, Tadic serve in profondità Mitrovic che prima si vede ribattere il tiro di Schmeichel, poi prova a ribadire in rete con Anderson che la devia nella sua porta. ma tutto viene fermato per il fuorigioco iniziale di Mitrovic. L’ultima azione arriva al 92′ con l’ex Lazio, Milinkovic-Savic che dal limite prova a piazzarla ma niente da fare Schmeichel para senza problemi. Niente da fare per i serbi che dovranno abbandonare l’europeo avendo fatto solo 2 punti. Passa invece la Danimarca che dovrà sfidare la Germania.