Terminate adesso le 2 partite del gruppo E tra Romania Slovacchia, e Belgio Ucraina.Tutt’e 2 le partite terminate in pareggio ma andiamo con ordine!:
Romania Slovacchia,
partita terminata 1-1, La prima occasione è per la Slovacchia al minuto 22′ dopo il calcio di punizione da posizione defilata battuto da Haraslin, il pallone attraversa tutta l’area di rigore, sfiorando le gambe di due giocatori Slovacchi, la palla esce poco al lato alla sinistra di Florin Nita. al 24′ minuto arriva il gol del vantaggio della Slovacchia con gol di Duda, stacco imperioso del centrocampista del Verona ad incrociare sul palo lontano che viene trovato al centro dell’area da Kucka dalla fascia destra. Al 36′ minuto viene assegnato un rigore alla Romania, rigore trasformato da Marin che piazza un destro potente nell’angolo alto, incrociando la conclusione. Al 43′ la Romania va vicino al gol del vantaggio con Dragus che appena dentro l’area la piazza col destro sul palo lontano, con la palla che esce poco a lato. Nel 2 tempo ci sono stati pochi tiri da parte di tutt’e 2 le squadre che sembravano accontentarsi del pareggio.
Ucraina Belgio,
Partita terminata con il risultato di 0-0 partita molto noiosa con un Ucraina, chiusa nella trequarti, e un Belgio, assatanato in attacco ma che non riesce a trovare il gol, l’occasione più pericolosa è stata degli Ucraini, al 83′ minuto con Malinosvky da calcio d’angolo, casteels si salva. L’unico tiro nello specchio della porta per gli Ucraini.
Gli esiti del gruppo E
In questo girone molto pazzo tutte le squadre hanno terminato con 4 punti, ma le 3 fortunate sono: la Romania che passa il girone a sorpresa come prima e sfiderà una delle migliori 3, Il Belgio che sfortunatamente dovrà affrontare la Francia di Mbappe, e la Slovacchia che passa il girone da miglior 3 e dovrà affrontare una delle prime classificate, sfortunata l’Ucraina che con 4 punti conclude il girone all’ultimo posto.