Terminata la prima partita degli ottavi di questa domenica, tra Inghilterra Slovacchia per 2-1 dopo i tempi supplementari per gli inglesi
Ma andiamo con ordine!:
Al 5′ minuto il primo tiro nello specchio e degli Slovacchi con Hancko, Il difensore defilato prova una via di mezzo fra un tiro e un cross basso ad incrociare di fuori al lato di poco.
Nonostante il netto possesso dell’Inghilterra ad essere più pericolosa sembra la Slovacchia di Calzona.
Al 23′ arriva il primo tiro dell’Inghilterra con Kane dopo una Slovacchia pericolosa arriva il tiro degli Inglesi, cross di Trippier dalla destra per Kane che prova di testa niente da fare la devia il difensore Slovacco.
Al 25′ arriva il vantaggio della Slovacchia con Ivan Schranz, lancio lungo a cercare David Strelec, che lavora il pallone e imbuca Schranz che si inserisce alla perfezione e supera Pickford.
Al 59′ minuto Kucka rischia il rosso per un fallo su mainoo, il calciatore è stato graziato dall’arbitro Meler.
Al 78′ arriva un colpo di testa di Kane che finisce a poco a lato. All’81’ minuto arriva un tiro dalla distanza di Declan Rice il pallone si stampa sul palo.
Al 87′ arriva una botta di Lobotka da fuori area, Pickford blocca senza problemi.
Al 5′ minuto di recupero, arriva lo splendido gol di Jude Bellingham gol in rovesciata che porta la sua squadra ai tempi supplementari.
Al 91′ dei tempi supplementari arriva il gol del vantaggio e della vittoria degli Inglesi con Kane, colpo di testa dell’uragano su assist di Toney.
Al 105′ arriva un tiro pericoloso della squadra di Calzona con Pekarik, da pochi passi il suo tiro termina alto.
Finisce così Inghilterra Slovacchia con la vittoria degli Inglesi che ai quarti sfideranno la Svizzera, gli stessi svizzeri che hanno battuto l’Italia per 2-0, con gol di Vargas e di Freuler. Sarà uno scontro abbastanza alla pari vedendo come ha giocato l’Inghilterra oggi.