Terminata adesso la seconda partita degli ottavi di finale tra Turchia e Austria partita terminata 2-1 con doppietta di Demiral e gol di Gregoritsch.
Ma andiamo con ordine:
Il gol del vantaggio arriva dopo appena 1 minuto con il gol di testa di Demiral, su calcio d’angolo due giocatori austriaci si tirano la palla addosso, Pentz salva in un primo momento ma poi il pallone finisce a Demiral, che infila con forza in rete da dentro l’area piccola.
Al 6′ occasione Austria, su sviluppi di un calcio d’angolo la palla attraversa tutta l’area piccola con un cross basso molto insidioso, Demiral anticipa Baumgartner, che non riesce a toccare la palla in rete.
Al 23′ ci riprova la Turchia con il calcio d’angolo di guler in mezzo per Demiral, che di testa manda la palla di poco alta.
Al 51′ arriva un tiro dell’Austria con L’attaccante dell’Inter Arnautovic, Gunok para con i piedi.
Al 59′ arriva il raddoppio dell’Austria, con Demiral che fa doppietta, Guler disegna da calcio d’angolo una traiettoria sul primo palo, Demiral stacca più in alto di tutti e di testa fa 2-0.
Al 66′ arriva il gol dell’Austria che accorcia le distanze con il gol di Gregoritsch, Sabitzer calcia il corner, Posch allunga sul secondo palo, dove arriva Gregoritsch che insacca di sinistro e riapre la partita.
Durante i minuti di recupero succede di tutto prima al 94′ con la Turchia che prova a chiuderla. con Ylmaz, Kadioglu che supera due avversari la passa a Ylmaz, ma Pentz salva in uscita.
Al 95′ arriva un occasione per l’Austria, Prass butta palla in mezzo, Baumgartner colpisce a botta sicura di testa ma Gunok salva con un intervento pazzesco.
Piccola statistica:
Demiral è il primo difensore a segnare una doppietta in una fase a eliminazione diretta tra europei e mondiali a partire da Lillian Thuram ai mondiali del 1998.
Chi sfiderà la Turchia:
Finisce così Austria Turchia, con il passaggio del turno della Turchia che sfiderà l’Olanda Sabato 6 luglio alle 21.