Come un fulmine a ciel sereno la Lazio ha superato la concorrenza di diverse squadre per Jacopo Fazzini, gioiello classe 2003 dell’Empoli. Il giocatore in questi giorni era stato corteggiato da diverse squadre, sopratutto dalla Fiorentina, ma era apprezzato anche dal Napoli di Conte. Nella serata di ieri, però, la società biancoceleste ha deciso di dare un’accellerata definitiva alla trattativa per portare il centrocampista alla corte di Marco Baroni.
Si viaggia per una trattativa in prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni complessivi. Con questa cifra che verrà spalmata nei mesi a venire. Con il giocatore c’é già un accordo di massima, mancano solamente dei dettagli da limare tra le due società per far arrivare Fazzini nella capitale.
La Lazio ha puntato quindi su un profilo giovane. Fazzini, essendo classe 2003, non occuperà slot in lista, che rappresentava un grosso problema per la società di Claudio Lotito. Non é escluso un altro colpo a centrocampo, altro nome individuato é quello di Casadei dal Chelsea. I biancocelesti affonderanno un altro colpo solamente se ci sarà un’uscita, con Castrovilli indiziato numero uno. Per il centrocampista della Lazio si sono registrati minimi interessi, con l’Udinese che si é fatta avanti in maniera più concreta.