Solo tre giorni fa, Noah Okafor e il Milan, avevano trovato un accordo comune per il trasferimento del calciatore svizzero al Lipsia. Un prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, era questa la formula offerta dalla squadra rossonera al Lipsia, che con questa cessione aveva così liberato il posto in rosa per il tanto amato Marcus Rashford.
L’esterno del Milan era volato in Germania negli scorsi giorni e stamattina si apprestava a svolgere le classiche visite mediche. Ecco che è sorto il problema: Okafor non ha superato le visite mediche e l’affare è dunque saltato. Il calciatore svizzero non ha convinto i tedeschi dopo i controlli di rito ed è stato così costretto a tornare nel capoluogo lombardo.
Prima di partire per Lipsia, aveva lasciato la squadra rossonera con queste parole:
“Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”.
Di certo non immaginava che si sarebbero rivisti così presto. Attualmente la situazione è quindi in fase di stallo, in attesa di capire quale sia la miglior decisione da prendere dopo questa svista.