L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi é intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions contro il Feyenoord, facendo il punto della situazione sullo stato di forma di alcuni giocatori e gli impegni futuri.
Sull’approccio che avranno gli olandesi:
“Alterneranno, come all’andata. Ci sono stati dei momenti dove erano stati molto aggressivi, altri dove hanno aspettato nella loro metà campo; ma penso che tutte in Europa facciano così. Verranno a Milano per crearci delle difficoltà. Noi dovremo essere bravi a fare una partita di corsa, aggressività e determinazione”.
Sulla partita di sabato contro il Monza:
“Abbiamo avuto un esempio sabato, è vero. Ogni partita è difficile e troviamo sempre delle squadre che sono ben organizzate. Nonostante il doppio vantaggio non faremo calcoli e giocheremo con lucidità”.
Su chi giocherà in porta e il giudizio su Martinez:
“Tornerà Sommer, sì. Martinez ha fatto benissimo in queste partite e sono molto contento di lui. Anche in altre zone del campo ora posso scegliere. Sommer si è allenato bene e giocherà lui”.
Sulla situazione infortunati e chi potrebbe giocare in attacco in caso di forfait di Lautaro:
“Valuteremo. Non abbiamo Correa in lista Champions, quindi restano gli altri quattro. Stamattina De Vrij e Lautaro, per precauzione, sono rimasti in palestra. Domani mattina faranno una sgambata regolarmente e vedremo se saranno disponibili o no”.
Sul preparare questa partita con lo scontro diretto con l’Atalanta di domenica prossima sullo sfondo:
“Ora pensiamo alla Champions, siamo focalizzati qui. Sappiamo che stiamo giocando tantissimo, come sempre. E che c’è qualche defezione rispetto agli altri anni. L’anno scorso eravamo agli ottavi già da novembre, quest’anno è tutto slittato in avanti di due mesi e mezzo”.
Su Thuram: “Thuram sta combattendo con un problema da ormai un mese, non si allena più come prima e sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni. Oggi ha fatto un discreto allenamento e domani valuterò se farlo partire dal 1′ o dalla panchina come col Monza”.