Athletic Bilbao e Roma stanno giocando in questo istante il match valevole per la qualificazione ai quarti di finale di questa UEL. Purtroppo però, prima del fischio d’inizio, al di fuori dello stadio, le cose non sono andate tutte per il verso giusto.
Durante l’arco della giornata e poi anche fuori lo stadio, i tifosi romani si sono scontrati contro steward e polizia spagnola, anche in maniera molto cruenta. Tanti i video che riprendono gli ultras giallorossi attaccare con cinte e bastoni le forze armate spagnole e intimorire i controllori al di fuori del San Mames.
Come da consuetudine, quasi tutti erano incappucciati e non visibili sul volto. Per ora non sono state affermate sanzioni di nessun tipo, ma vedremo nell’arco della serata se cambierà qualcosa. Indiscrezioni parlano di alcune provocazioni subite dai tifosi capitolini da parte della polizia spagnola.
Si spera che col finire del match, finiranno anche gli scontri; cosa molto improbabile e per la quale polizia e forze armate si sono già attrezzate.
Ulteriori notizie seguiranno sempre sul nostro sito http://calciobox.it.