L’Inter arriva al giro di boa in maniera impeccabile. I nerazzurri si trovano in vetta alla classifica, con tre punti di vantaggio sul Napoli.
Ci sarà anche un quarto di finale da disputare contro il Bayern Monaco in Champions League e una semifinale di Coppa Italia contro il Milan.
Una situazione abbastanza favorevole, che fa sorridere Simone Inzaghi e la dirigenza.
Con un Triplete tutto da giocare, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, fa chiarezza ai microfoni di Sky Sport. Si è discusso dell’andamento del club e dei piani futuri.
Il presidente preferisce non parlare di Triplete: tifosi e giocatori devono essere sempre ambiziosi, ma questo non deve essere sinonimo di arroganza.
Se ci saranno altri club più preparati, la dirigenza non esiterà a inchinarsi e a fare i complimenti.
Inzaghi rimarrà con il Biscione: il rinnovo arriverà e verrà messo al centro del progetto. La squadra, con l’allenatore ex Lazio, è cresciuta molto e la dirigenza vuole continuare su questa strada.
Successivamente, si è discusso anche di azioni economiche e del progetto Oaktree.
Bisogna modellare la società in virtù dei vari riferimenti socioeconomici dell’Europa a livello sportivo. La società dovrà essere brava a creare una squadra forte e competitiva, con lo slogan della sostenibilità, che va sempre perseguita e sostenuta.