Le semifinali della UEFA Nations League 2024/25 sono ormai definite, con quattro grandi nazionali pronte a contendersi il trofeo.
priDopo una fase a eliminazione diretta ricca di emozioni e colpi di scena, Spagna, Francia, Germania e Portogallo hanno ottenuto il pass per la Final Four.
Ieri sera, la Spagna ha superato l’Olanda ai rigori dopo un pareggio complessivo di 4-4, con Unai Simón decisivo e Pedri autore del penalty vincente. La Francia ha rimontato contro la Croazia, vincendo ai rigori grazie alle parate di Maignan, dopo un 2-2 complessivo. La Germania ha eliminato l’Italia con un 5-4 complessivo, mentre il Portogallo ha battuto la Danimarca 5-3 ai supplementari.
Le semifinali si giocheranno in Germania: Germania vs. Portogallo andrà in scena mercoledì 4 giugno 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, mentre Spagna vs. Francia si disputerà giovedì 5 giugno alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Entrambe le partite inizieranno alle 20:45 CET.
La finale e la partita per il terzo posto si giocheranno domenica 8 giugno 2025, con Monaco e Stoccarda pronte a ospitare le fasi conclusive della competizione.