L’Atalanta sta valutando possibili alternative per la panchina in vista della prossima stagione, considerando l’eventuale addio di Gian Piero Gasperini. Tra i nomi emersi spiccano quelli di Thiago Motta e Maurizio Sarri.
Thiago Motta, recentemente esonerato dalla Juventus, è stato accostato alla Dea come possibile successore di Gasperini. Il tecnico italo-brasiliano sarebbe tra i candidati per guidare l’Atalanta nel prossimo campionato. Tuttavia, Stephen Pagliuca, co-proprietario del club bergamasco, avrebbe manifestato l’intenzione di trattenere Gasperini, proponendo un aumento salariale senza estendere la durata del contratto, attualmente in scadenza nel 2026.
Parallelamente, il nome di Maurizio Sarri è stato associato alla panchina nerazzurra. Già il mese scorso, l’interesse della dirigenza atalantina nei confronti dell’ex allenatore di Napoli e Juventus, sottolinea la volontà del club di mantenere alto il livello competitivo anche in caso di separazione con l’attuale tecnico.
Oltre a Motta e Sarri, altri nomi circolano per il possibile dopo-Gasperini. Ivan Juric, attualmente al Southampton, potrebbe essere disponibile a giugno, mentre Igor Tudor, attualmente alla Juventus, è stato accostato sia all’Atalanta che alla Roma.
Al momento, la situazione rimane incerta. La priorità dell’Atalanta sembra essere quella di chiarire il futuro di Gasperini prima di prendere decisioni definitive.