La Coppa Italia entra nel vivo con la semifinale di andata tra Empoli e Bologna, una sfida che promette emozioni e spettacolo. L’Empoli, guidato da Roberto D’Aversa, punterà a sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo. Il Bologna, sotto la guida di Vincenzo Italiano cercherà di proseguire il suo percorso positivo sia in campionato che in coppa.
Una semifinale, quella di oggi, alquanto insolita, con due protagoniste che tutti davano per spacciate. Da una parte, la squadra toscana con la sua clamorosa vittoria ai quarti di finale contro la Juventus (d.c.d.r); dall’altra, un Bologna in grande rispolvero, che, grazie a una prestazione di alto livello, è riuscita a superare la Dea nel precedente turno di questa Coppa Italia 24/25.
Ciò vuol dire soltanto una cosa: una delle due andrà di diritto nella Final Four della Supercoppa italiana dell’anno prossimo. Infatti, è da poco stata confermata la notizia per cui anche nella prossima stagione, le prime due del campionato e le due finaliste di Coppa Italia, si sfideranno in un mini-torneo (ancora sconosciuto il luogo) che quest’anno è stato vinto clamorosamente dal Milan.
Probabili Formazioni:
- EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Kovalenko, Bacci, Cacace; Solbakken, Fazzini; Colombo. All.: D’Aversa.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All.: Italiano
Le formazioni ufficiali saranno riportate sempre in questo articolo appena rese note da entrambe le società. Per eventuali notizie, consultare sempre il sito http://calciobox.it.
Queste le probabili scelte dei due coach che sono pronti a darsi battaglia in un match che potrebbe far mettere alla propria squadra un piede nella finale di Roma. Il match inizierà alle 21:00 e sarà arbitrato dal Sig. Luca Zufferli. La sfida sarà visibile su Canale 5 e sulla piattaforma d Mediaset Infinity.
La gara di ritorno è prevista per il giorno Giovedì 24 aprile, allo stadio Dall’Ara di Bologna.