L’Inter fa sul serio per Luis Henrique: l’esterno brasiliano del Marsiglia, classe 2001, è un obiettivo concreto per l’apertura del calciomercato anticipata, in vista del Mondiale per club, prevista per l’inizio di giugno.
La conferma è arrivata direttamente dalla presenza del direttore sportivo dell’OM Mehdi Benatia a San Siro, in occasione del derby della semifinale di andata di Coppa Italia tra il Milan e i nerazzurri.
Nasce nel dicembre del 2001 a Joao Pessoa, la città più grande dello stato brasiliano del Paraíba, fondata durante la celebrazione del patto di pace tra i portoghesi, rappresentati da João Tavares, e gli indigeni. Cresciuto nel settore giovanile del Botafogo, lanciato all’inizio di questa stagione da Roberto De Zerbi, di cui è presto diventato un pupillo, Luis Henrique ha brillato, segnando 9 gol e servendo 7 assist tra Ligue 1 e Coppa di Francia.
Può giocare da esterno sinistro d’attacco a piede invertito, sulla sinistra, ma anche a destra sulla linea dei centrocampisti, a tutta fascia nel 3-4-2-1 o 3-5-2. Con il Marsiglia ha un contratto in scadenza a giugno 2028: è arrivato in Europa nel 2020 per 8 milioni e dopo un anno e mezzo in prestito al Botafogo, dal dicembre 2023 è entrato stabilmente nella rosa del club francese.
Nelle ultime ore è aumentata la fiducia dell’Inter: secondo GianlucaDiMarzio.com, il club nerazzurro vuole giocare d’anticipo rispetto al Bayern Monaco, rivale nei quarti di finale di Champions League, e altri club, muovendo passi concreti con il club e il calciatore. Contatti continui tra il club nerazzurro e il Marsiglia:
il club italiano valuta Luis Henrique massimo 22/25 milioni, mentre i francesi tra i 30 e i 35. I nerazzurri vogliono chiudere entro fine maggio in modo tale da portarlo negli Stati Uniti: presto arriverà la prima offerta ufficiale ai francesi, inserendo bonus o contropartite per abbassare il prezzo, e puntando sugli ottimi rapporti tra i due club.