Nonostante la beffarda e inaspettata sconfitta tra le mura amiche contro il Valencia, in casa Real Madrid si festeggia un grande record. Vinicius Jr infatti, dopo aver fallito il rigore nella prima frazione, ha firmato il momentaneo gol del pareggio al 50’.
Per lui è la rete numero 104 in tutte le competizioni con la maglia delle Merengues. Raggiunto Ronaldo “il Fenomeno”, che fino a ieri, era in solitaria il brasiliano più prolifico nella storia del club. Il classe 2000, si è detto onorato di aver eguagliato un suo idolo d’infanzia, inoltre ha rivelato di essersi sentito spesso con l’ex centroavanti verdeoro, che gli ha dato sempre tanti consigli.
Vinicus ha scritto: “È un giorno speciale. È un enorme onore per me segnare tanti gol quanto il mio idolo e diventare il brasiliano con più gol nella storia di questo club. Sono arrivato qui da adolescente e lui mi ha insegnato come trovare la rete”.
Parlando della partita poi, l’ex Flamengo non ha nascosto la propria delusione, dando però appuntamento martedì a Londra, nella grande sfida di UEFA Champions League tra l’Arsenal e il Real.
A Madrid di certo non saranno felici per questo brusco stop, ma almeno c’è un motivo per cui sorridere. L’attuale numero 7 dei Blancos, potrebbe addirittura superare il record già dal prossimo incontro.
A cura di: Salvatore Esposito