Alle 12:30 al Via del Mare i padroni di casa del Lecce hanno ospitato il Venezia di Eusebio Di Francesco.
Entrambe le squadre si trovano in piena lotta retrocessione rispettivamente al 17º e al 19º posto e vincere sarebbe stato ottimo sia per la squadra dí Giampaolo in modo da allontanarsi ancora di più dall’Empoli, la prima delle retrocesse, per il Venezia i 3 punti sarebbero stati oro in modo da arrivare a soli 2 punti proprio dai salentini, in attesa anche loro dell’Empoli alle 15.
Di seguito il recap del match:
Lecce 1-1 Venezia
Il primo tempo del match ha visto pochissime emozioni con solo un cartellino giallo al danni degli ospiti. È proprio però la squadra di Di Francesco a passare in vantaggio nel secondo tempo grazie allo sfortunato autogol di Antonino Gallo, di lì in poi i salentini si sono buttati alla disperata ricerca del pari che è arrivato al 65º minuto con la rete di Federico Baschirotto che sigla il suo primo centro stagionale. La partita vede di lì in poi un vero e proprio assedio dei giallorossi che però non riescono a trovare il vantaggio.
Partita che si conclude dunque in pari sul risultato di 1-1, risultato che non fa male, ma neanche bene, a nessuno delle due.
Interviste
Ai microfoni di Sky sono poi intervenuti i due allenatori, di seguito le parole dei tecnici:
Mister Giampaolo:
Cosa ne pensa delle contestazioni nei confronti dei suoi ragazzi?
“Credo che abbiamo fatto una grande partita, immeritati i fischi, anche settimana scorsa non meritavamo questo. Io sono l’ultimo che abbandonerà dopo 95 minuti, sarò sempre vicino alla squadra”.
Mister Di Francesco:
Cosa ne pensa della prestazione dei suoi?
“Abbiamo segnato su un autorete, abbiamo avuto diverse opportunità ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Sul gol ci siamo abbassati un po’ troppo, ci sono stati molti errori tecnici. Nel finale abbiamo rischiato di prendere un contropiede pericoloso, dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.