Sì è appena concluso l’anticipo di questa domenica, il match ha visto contendersi i 3 punti Atalanta e Bologna.
Il match ha visto i bergamaschi uscirne vincitori con il risultato di 2-0.
La Dea con la vittoria di oggi si rilancia nella corsa scudetto, in attesa del Napoli domani sera, e fa capire che forse sono ancora 3 le squadre in lotta per il titolo.
Il Bologna dopo più di 2 mesi torna a perdere ed ora scivola al 5º posto sotto Juventus e la stessa Atalanta, ora la lotta per la Champions si fa ancora più infuocata.
Di seguito il recap del match:
Atalanta 2-0 Bologna
Il match si sblocca dopo soli 3 minuti con il ritorno al gol dopo oltre 1 mese di Mateo Retegui su assist di Raoul Bellanova, passano poco meno di 20 minuti ed è sempre l’Italo-Argentino ad essere protagonista con l’assist per il 2-0 di Mario Pasalic, primo tempo che poi si chiude proprio su questo risultato.
Il secondo tempo vede il Bologna schiacciare la squadra di Gasperini nella propria metà campo ottenendo il 65% del possesso palla e totalizzando 6 tiri di cui 4 nello specchio della porta, nonostante questi dati che dimostrano il dominio della squadra di Italiano, gli emiliani non trovano in nessuno modo la rete, chiudendo per la prima volta dopo 2 mesi una partita senza segnare un gol.