Dopo la vittoria dell’Inter di Simone Inzaghi a San Siro contro il Cagliari, adesso la pressione è tutta sul Napoli. Gli uomini di Antonio Conte stasera scenderanno in campo al Maradona, sold-out per l’undicesima volta in questa stagione, contro l’Empoli di Roberto D’Aversa, in piena lotta salvezza. I partenopei vanno alla ricerca della vittoria per riportarsi a -3 dai nerazzurri e per tenere ancora aperto il campionato.
Questa volta non si può sbagliare, perché cambia il livello dell’avversario rispetto a lunedì scorso contro il Bologna, arriva una squadra che sta affrontando un’emergenza infortuni e che non vince da sedici partite. Non bisogna però sottovalutarlo, perché sta lottando per la salvezza e dovrà fare di tutto per racimolare qualche punto, infatti Conte ha messo in guardia i suoi in conferenza stampa.
Le parole di Conte:
“Sappiamo che dobbiamo affrontare 7 squadre con obiettivi importanti, L’Empoli lotta per non retrocedere ed arriverà col coltello tra i denti. La seconda parte è molto più difficile, nella prima bene o male se la giocano, la seconda è più strategia, anche un punto punto per alcuni è vita, salvezza. Se all’andata trovi partite più aperte, al ritorno sono più chiuse, studiate.”
Pressione positiva – “Guerra di nervi con l’Inter? Siamo la squadra diretta antagonista per dare fastidio e deve essere una bella pressione. Dobbiamo andare oltre le nostre possibilità per tenere il passo di una squadra attrezzata per vincere tutto. Però è una bella pressione, ce la siamo guadagnata questa pressione e questa guerra di nervi con l’Inter e dobbiamo anche gustarcela. Emergenza? Petto in fuori senza alibi.”