L’ultimo match di questa 31ª giornata di Serie A si è appena concluso sul risultato di 3-0 a favore del Napoli e ai danni dell’Empoli.
La squadra di Conte prima di questa partita si trovava a -6 dall’Inter capolista ed era fondamentale conquistare i 3 punti questa sera per restare il più attaccata possibile.
La squadra di D’Aversa dopo questa sconfitta si trovano pericolosamente in 19ª posizione a pari punti col Venezia 18ª, la prima posizione utile alla salvezza dista 2 punti, ma i prossimi incontri dei toscani saranno molto duri.
Recap:
Napoli 3-0 Empoli
I partenopei, che in questo match hanno inaugurato la nuova jersey dedicata ai 2500 anni della città di Parthenope, hanno voluto fin da subito indirizzare il match, infatti la prima rete proprio degli azzurri arriva al 18º con il ritorno al gol di Scott McTominay che dopo un invenzione di Lukaku scaglia il pallone nella rete, aiutato anche da un rimbalzo insidioso del pallone, siglando il suo 7º gol alla prima stagione in Serie A, nonostante ciò pero l’Empoli non molla e pressa in modo asfissiante il Napoli, al 30º minuto Esposito a seguito di un passaggio ricevuto prova a sorprendere Meret che si trovava fuori dai pali, il portiere azzurro però respinge in angolo.
Nel secondo tempo il Napoli, forse anche viste le ultime partite, non perde la concentrazione vista nel primo tempo e al 56º minuto raddoppia con la sua punta Romelu Lukaku, sarà poi sempre il belga decisivo per il 3-0 firmato ancora una volta da Scott McTominay che segna la sua prima doppietta stagione in Italia. Partita che si chiude quindi sul risultato di 3-0 per la squadra di Conte che resta incollata alla capolista.