È terminato un turno spaziale della UEFA Champions League. Tante conferme, ma anche sorprese; la più eclatante è stata l’eliminazione del Real Madrid e dei bavaresi.
L’analisi sulle sfide:
Inter-Bayern Monaco è stata una sfida al cardiopalma, una girandola d’emozioni. Inzaghi ha preparato bene la partita, senza indugi.
I nerazzurri si fanno recuperare, ma poi sferrano due colpi sublimi ed eliminano il Bayern Monaco. Adesso, in semifinale, ci sarà il Barcellona, squadra rivitalizzata e in corsa per tutte le competizioni, proprio come il Biscione. Flashback del 2010: vediamo chi la spunterà.
Real Madrid-Arsenal, partita con grandi sorprese, iniziando dal tris di Londra. I Blancos non riescono a reagire davanti ai propri tifosi: squadra lenta, poco aggressiva, spenta, che anche al ritorno subisce la progressione degli avversari.
I Gunners affronteranno un grandioso PSG, per una partita magnifica.
Borussia Dortmund-Barcellona, incontro che già all’andata sembrava scritto. I tedeschi hanno provato a cambiare un finale già deciso, ma gli ospiti sferrano un colpo preciso in rete che distrugge le gambe ai padroni di casa. Attenzione, come detto in precedenza, ai nerazzurri nel prossimo turno.
Aston Villa-PSG, gara difficile da decifrare. I parigini hanno condotto un primo tempo perfetto, per poi crollare nella seconda frazione. Gli inglesi escono a testa altissima: rimontano negli ultimi 45’ e, per poco, non portano la sfida ai supplementari.
Il quadro è completo. Non ci resta che goderci la penultima fase della competizione più bella del mondo.