Alle 15:00 si è disputata la partita valida per la 33 giornata di Serie A tra Empoli e Venezia. Andiamo a vedere cosa è successo in questo match.
Al Castellani va in scena un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre appaiate a quota 24 punti in classifica.
Primo tempo equilibrato, con l’Empoli che cresce alla distanza. Al 34’ arriva la miglior occasione della frazione: Doumbia calcia forte dal limite, ma Vasquez compie una parata spettacolare, mantenendo lo 0-0.
Secondo tempo scoppiettante: al 58’ l’Empoli passa in vantaggio con una bella azione. Henderson crossa dalla sinistra, Fazzini si coordina bene e colpisce al volo battendo Radu: è l’1-0, e il primo gol in campionato per il centrocampista toscano. L’Empoli spinge per il raddoppio, ci prova al 63’ prima con Esposito (fermato da Radu) e poi con Cacace, che però non trova la porta.
al 67’ il Venezia pareggia. Sugli sviluppi di un corner di Nicolussi Caviglia, Vasquez sbaglia l’uscita e Yeboah ne approfitta per segnare a porta vuota. Il Venezia ci crede e all’84’ trova il sorpasso: Gytkjaer calcia, Vasquez respinge ma Busio è il più rapido sulla ribattuta e insacca il 2-1. Ma la gioia dura pochissimo: al minuto 85 Anjorin, da poco entrato, si inventa un gran gol che riporta il punteggio in parità, fissando il 2-2 finale.
Un pareggio che serve poco a entrambe. Il Lecce, nonostante la sconfitta, resta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Tutto ancora apertissimo nella lotta per non retrocedere.