Il Manchester City, 6 volte vincitore della Premier nelle ultime 7 stagioni, sta vivendo probabilmente la stagione più complicata degli ultimi anni sotto la guida di Pep Guardiola: eliminato dal Real ai playoff di Champions League e in piena lotta per la massima competizione europea a sei giornate dal termine, con i Citizens che al momento occupano il quinto posto, che varrebbe la Champions, con 58 punti.
Secondo quanto riportato da Manchester World, i campioni d’Inghilterra in carica starebbero già iniziando a programmare le mosse per la prossima stagione e pare abbiano messo nel mirino il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali.
L’ex Milan sta disputando una stagione di alto livello dopo il rientro dalla squalifica per il caso scommesse e si è affermato definitivamente all’interno dello scacchiere tattico dei Magpies, attirando su di sé l’attenzione di Pep Guardiola.
Il City starebbe valutando l’offerta da presentare al Newcastle che si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro che però potrebbe anche salire ulteriormente in caso di riluttanza dei Magpies a cedere Tonali.
Con l’arrivo del centrocampista della nazionale italiana Guardiola avrebbe finalmente un giocatore che sarebbe in grado di dare equilibrio in mezzo al campo, equilibrio che è mancato dall’infortunio di Rodri e che ha evidenziato tutti i limiti del City in questa stagione, soprattutto nella fase difensiva.