Nel calcio, le storie cambiano in fretta. Appena qualche qualche giorno fa, John Lucumí era il baluardo difensivo che aveva frustrato ogni tentativo nerazzurro annullando totalmente Correa e anticipando spesso anche Lautaro, contribuendo alla vittoria del Bologna per 1-0 sugli uomini di Inzaghi. Ora, quel centrale solido e intelligente, che ha saputo comandare la linea difensiva emiliana con personalità e tempismo, potrebbe presto vestire proprio i colori dell’Inter.
I dirigenti interisti hanno annotato la prestazione del colombiano con interesse, e secondo fonti vicine al club, Lucumí sarebbe entrato nella lista dei potenziali rinforzi per la prossima stagione. Il profilo piace per duttilità, capacità di impostazione e affidabilità difensiva: caratteristiche preziose in vista di un’annata che si preannuncia ricca di impegni, tra campionato e Champions League.
Il Bologna, dal canto suo, non ha intenzione di svendere uno dei suoi pilastri, ma l’Inter potrebbe fare leva su contropartite tecniche o una proposta economica vantaggiosa per convincere la dirigenza rossoblù.