Nell’annunciare la notizia mercoledì, i Foxes hanno descritto Vardy come “il nostro più grande giocatore di sempre”.
L’attaccante 38enne, arrivato nel 2012 dal Fleetwood Town, squadra non professionistica, è il miglior marcatore del club in Premier League con 143 reti e in tutte le competizioni ha segnato 198 gol in 498 presenze.Vardy ha segnato 24 gol nella stagione di Premier League 2015-16, aiutando il Leicester a vincere il primo titolo di massima serie della sua storia.
L’ex nazionale inglese faceva parte anche della squadra vincitrice della FA Cup del 2021, quando le Foxes sconfissero il Chelsea per 1-0 a Wembley.
“Ai tifosi del Leicester, dico che sono dispiaciuto che questo giorno stia arrivando, ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivato”, ha detto Vardy in un video pubblicato dal Leicester sui social media.”Ho trascorso 13 anni incredibili in questo club, con tanti successi e qualche momento negativo, ma per la maggior parte sono stati tutti momenti positivi.
“È finalmente giunto il momento di dire basta. Sono dispiaciuto, ma credo che il momento sia giusto.Il Leicester avrà sempre, sempre un posto enorme nel mio cuore.”
“Sconvolto, questo giorno è arrivato”: la reazione di Vardy alla partenza del Leicester a fine stagione
Il presidente del Leicester, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha dichiarato: “Jamie è unico. È un giocatore speciale e una persona ancora più speciale.
“Ha un posto speciale nel cuore di tutti coloro che sono legati al Leicester City e sicuramente gode del mio più profondo rispetto e affetto.
Vardy è l’ultimo giocatore del Leicester, vincitore del titolo del 2016, ancora in campo al King Power Stadium.
Rimase ai Foxes dopo la retrocessione nel 2023 e contribuì al ritorno immediato del club in Premier League nel 2024.Vardy ha segnato sette gol in 30 presenze in campionato questa stagione.