Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Sassuolo: il tecnico ex Frosinone e Lione è stato presentato oggi ai media presso la sala stampa del Mapei Football Center.
Apre la conferenza Carnevali: “Sono felice di avere mister Grosso: ci conosciamo da tempo, ci siamo rincorsi e credo sia il momento migliore per darti il benvenuto. Dico rincorsi perché già a gennaio abbiamo preso contatti: la sua scelta è stata quella di accettare un club ad inizio stagione, e non a metà della passata. Ci legano a lui ricordi da giocatore e da allenatore importanti: ti auguriamo un grande in bocca al lupo”.
Prende la parola Fabio Grosso.
“Ringrazio Carnevali, Palmieri e la proprietà per questa grande opportunità data a me e ai ragazzi che sono con me: Raffaele Longo come allenatore in seconda, Francesco Vaccariello e Vittorio Carello per le prestazioni fisiche, Mauro Caretta sarà il match analyst. Ci integreremo con le persone che avremo a disposizione dal club, provando a fare un grande lavoro e cercando di ripartire forte”.
Sugli obiettivi: “Sono molto ambizioso, mi piace cercare sempre di migliorarmi e migliorare le persone che lavorano con me. L’obiettivo è quello di ricostruire qualcosa che un club e una proprietà hanno lasciato da poco e che meritano. Sappiamo benissimo quali difficoltà ci aspettano: metteremo in sesto una formazione bella, una squadra solida che possa essere protagonista in un campionato come la Serie B”.
Perché il Sassuolo: “E’ una società che mi ha sempre stuzzicato: ha dei valori che mi rispecchiano tanto, con coerenza e lungimiranza nelle scelte, soprattutto nella voglia di fare calcio. Quando ho avuto l’opportunità di poter venire, sono stato felice di accettarla. Ci sarà tanto tempo per parlare e discutere di altro: la squadra arriva da una delusione ma se si è bravi a mettere le cose giuste al posto giusto, possono esserci grandi soddisfazioni e tornare ad essere quello che il Sassuolo è sempre stato nella propria storia”.