È appena terminata la partita valevole per la prima giornata degli europei tra Ungheria e Svizzera, dove gli elvetici sono usciti vittoriosi per 1-3 allo Stadio di Colonia.
Il match si sblocca subito al 12’ con il gol di Duah, che tutto solo davanti a Gulacsi non può sbagliare, dopo un cross perfetto di Aebischer. L’arabitro aveva inizialmente annullato la rete per fuorigioco ma, con l’aiuto del VAR, ha deciso di convalidarla.
Verso la fine del primo tempo arriva il raddoppio degli svizzeri, con il gol di Aebischer, che dopo aver servito l’assist per Duah, ha trovato anche la via della rete, dopo esser stato servito perfettamente da Freuler. Il giocatore del Bologna rientra e calcia dal limite dell’area dove segna un gol imparabile per Gulacsi che si insacca sotto l’angolino sinistro.
Al 66’ l’Ungheria riesce ad riaprire la partita con la rete di Varga. Dopo un ottimo traversone di Szoboszlai, l’attaccante del Ferencvaros è stato molto bravo a colpire la palla di testa che si è infilata sul secondo palo alle spalle di Sommer.
Dopo minuti di sofferenza, al minuto 93 arriva il gol vittoria da parte di Embolo, che, dopo aver sostituito Vargas al 74esimo, ha siglato la rete decisiva con un delizioso pallonetto dopo il pasticcio della difesa magiara.
Inizia dunque nei migliore dei modi l’avventura della Svizzera negli europei che, grazie alla vittoria ottenuta, ha raggiunto la Germania a quota 3 punti.
Le uniche macchie della formazione elvetica sono state le ammonizioni di Widmer e Freuler e il gol subito nella seconda frazione di gioco. Ma questo non è importante, quello che conta è soltanto vincere.