Ora è ufficiale Giacomo Bonaventura lascia la Fiorentina, oggi che è il 30 giugno, è il suo ultimo giorno di contratto. Il centrocampista non sarà rinnovato.
Ecco il saluto della Fiorentina al vice capitano:
“Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola, in bocca al lupo per la tua prossima avventura”.
Storia d’amore:
Si chiude così una storia d’amore durata quattro anni, che tanto ha dato anche in ottica fantacalcio, 22 gol e 22 assist in 162 partite alla Fiorentina per Bonaventura. Che ha chiuso con 8 gol in serie A nell’ultima stagione. Con lui lasciano anche Castrovilli e Duncan, anche loro in scadenza di contratto. Erano invece in prestito Belotti andato ormai al Como, Arthur e Maxime Lopez.
Interessamento di alcuni club
Sul giocatore ci sarebbero ben tre club pronti a prenderlo. D’altronde un parametro zero come lui fa gola a molti, si tratta di un vero e proprio affare. Il classe ’89 è ricercato da Bologna, Monza e Como. Si tratta di realtà diverse ma tutte valide. Il Bologna infatti, gli darebbe l’opportunità di giocare la Champions League e di inserirsi in uno scacchiere consolidato e importante. Mentre per quanto riguarda le due ambiziose lombarde l’obiettivo non può che essere la salvezza, almeno inizialmente. In ogni caso il centrocampista andrebbe a fare il titolare, in tutte e tre le squadre. Dal canto suo, però, Jack non disdegnerebbe un’esperienza all’estero. Potrebbe dunque ascoltare, come probabilmente starà già facendo, le varie proposte che gli arriveranno e alla fine deciderà quella più congeniale a lui, alla sua carriera e alla sua famiglia. La risposta può arrivare in tempi brevi o dilatarsi nel corso dell’estate, dipende quanto impiegherà l’ormai ex Fiorentina a decidere. Di sicuro chi lo prenderà farà un affare e per lui si prospetta una nuova avventura a grandi livelli, da titolare, a 35 anni suonati.