Dele-Bashiru alla Lazio
La Lazio sta continuando il suo mercato per cercare di dare più rinforzi possibili al mister Marco Baroni prima del ritiro ad Auronzo di Cadore. Per adesso gli acquisti chiusi erano Tchaouna, Noslin e Cabal. In questo pomeriggio però è arrivata la chiusura di un’altro giocatore, Fisayo Dele-Bashiru. La società biancoceleste sborserà una cifra intorno ai 6 milioni, e arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il centrocampista classe 2001 era molto vicino alla Lazio già in precedenza, ma non si era riusciti a chiudere subito per via di piccoli dettagli sull’ingaggio. Ora siamo arrivati ad una quadra totale e non ci sono più problemi, il nigeriano sarà presto un nuovo rinforzo per la formazione biancoceleste. Probabilmente verranno prenotate le visite mediche nelle prossime ore.
I numeri del giocatore
Dele-Bashiru quest’anno ha giocato in Turchia, all’Hatayspor. Con la squadra turca ha totalizzato 9 gol e 3 assist in 39 presenze, numeri non male per un centrocampista. È inoltre il numero 10 della Nigeria, durante la qualificazione ai mondiali è riuscito a trovare la via del gol. È un giocatore che proviene dalle giovanili del Manchester City, nelle quali ha militato per tantissimi anni trovando anche numeri importanti. Sarà un’acquisto da tenere d’occhio per la prossima stagione.
La Lazio con Dele-Bashiru
La Lazio con l’acquisto di Dele-Bashiru si assicura un trequartista, per il modulo di Baroni, di assoluta fisicità. Come avevamo detto negli articoli precedenti, il giocatore è stato paragonato in Italia a Michael Folorunsho, giocatore del Verona allenato proprio da Marco Baroni. Il nigeriano però oltre ad essere fisico è dotato anche di una buona velocità e buoni piedi. È molto bravo negli inserimenti, caratteristica molto importante per un trequartista. Nella scacchiera di Baroni lui sarà un trequartista, per adesso titolare ma bisognerà vedere se arriverà un nome di risalto come quello di Samardzic o Greenwood.