Terminata la 2 partita del giorno tra Spagna e Georgia, risultato di 4-1 per gli Spagnoli, Georgia che nonostante il 4-1 ha giocato una bellissima partita per essere stato un esordio Europeo vanno fatti tanti complimenti a Kvaratskhelia e compagni.
ma andiamo con ordine:!
Fino al 18′ minuto sembra esserci una sola squadra in campo, fino a quando non arriva il gol della Georgia proprio al 18′ minuto con un autorete di Le Normand, alla prima uscita dalla propria metà campo da parte della Georgia, Kababatdze la mette in mezzo, Le Normand per non farsi superare da Kvaratskhelia anticipa il movimento verso il pallone e viene colpito tra petto e basso ventre. Palla che finisce in rete. Georgia incredibilmente in vantaggio.
Al 39′ minuto arriva il pareggio degli Spagnoli con Rodri, dopo 38 minuti di sofferenza e di interventi straordinari del portiere Georgiano, arriva il gol della Spagna con Rodri che segna dalla distanza e fa 1-1.
Al 49′ minuto ci prova Kvaratskhelia con una genialità incredibile tiro che va di poco fuori.
Al 51′ arriva subito il gol del vantaggio degli Spagnoli con l’ex Napoli Fabian Ruiz, gol di testa dopo uno splendido cross di Lamine Yamal arriva l’incornata perfetta di Fabian Ruiz che fa 2-1.
Al 75′ arriva il 3-1 della Spagna con Nico Williams, poco dopo la rete annullata, arriva la splendida rete di Nico Williams su assist di Fabian Ruiz, Mamaradshvili non può farci niente.
All’83 arriva il gol del cappotto, 4-1 Spagna con Dani Olmo. Gioia anche per il fantasista spagnolo che insacca alle spalle di Mamaradshvili, furie rosse incontenibili. che hanno messo in ghiaccio la qualificazione ai quarti di finale dove sfideranno la Germania.
Le 2 partite dei quarti per adesso saranno Spagna Germania partita che si giocherà a Stoccarda. E Inghilterra svizzera partita che si disputerà all’Esprit arena di düselldorf