Terminate le prime due partite dei quarti tra Spagna Germania con la vittoria della Spagna, e Portogallo Francia con la vittoria della Francia.
Ma andiamo con ordine:
Spagna Germania:
Si accende con il gol del vantaggio che arriva al 51′ minuto con Dani Olmo, appena entrato in area incrocia di prima con il destro su assist rasoterra di Yamal dalla fascia destra e mette il pallone alle spalle di Neuer.
Il gol del pareggio arriva al 89′, quando sembrava fatta per la Spagna arriva la beffa all’89’ con il gol di Florian Wirtz, su cross dalla trequarti, Kimmich rimette al centro di testa e trova il rimorchio di Florian Wirtz, che calcia di prima incrociando con il destro il pallone alle spalle di Unai Simon per il pareggio della Germania. Si va quindi ai supplementari, ai tempi supplementari quando sembra essere ormai finita al 119′ arriva il gol della vittoria della Spagna con Mikel Merino, Dani Olmo la mette in mezzo un bel cross a rientrare dal limite dell’area di rigore e trova Merino al centro dell’area, che colpisce di testa e mette il pallone alle spalle di Neuer. Finisce così la Spagna vola in semifinale dopo una splendida partita da parte di tutt’e 2 le squadre arriva la vittoria degli Spagnoli, i tedeschi infuriati per un rigore abbastanza netto negato dall’arbitro Taylor.
Francia Portogallo:
Partita bellissima ma che nessuna delle 2 è riuscita a sbloccare e quindi partita che è finita ai rigori:
A partite con i calci di rigore è la Francia con Ousmane Dembele che spiazza Diogo Costa 1-0.
A partite per il Portogallo è Cristiano Ronaldo che segna e fa 1-1.
Parte Fofana per la Francia che tira forte e centrale 2-1 Francia.
Bernardo Silva che tira forte sopra la traversa e fa 2-2.
Koundè tira uno splendido rigore sotto il sette e fa 3-2.
Parte Joao Felix che sbaglia incredibilmente il pallone va sul palo e quindi il risultato resta 3-2.
parte Barcola per la Francia che segna spiazzando Diogo Costa.
Nuno Mendes tiene in vita i Portoghesi facendo 4-3.
Per la Francia arriva Theo Hernandez che la chiude e manda i suoi in semifinale.
Quindi la prima semifinale sarà tra la Francia di Deschamps, e la Spagna di De La Fuente partita che si giocherà martedì 9 luglio alle 21.