Tra poco ci sarà il calcio di inizio di Olanda-Turchia, gara valevole per i quarti di finale degli europei. Gli olandesi sono reduci da una netta vittoria per 3-0 contro la Romania, mentre i turchi hanno battuto l’Austria di misura, vincendo per 1-2 dopo i minuti finali di sofferenza pura.
In questo match ci sarà anche un po’ di Inter dato che Calhanoglu sfiderà i suoi compagni nerazzurri Dumfries e De Vrij, che per una serata saranno nemici in campo.
Chi vincerà sfiderà la vincitrice tra Svizzera e Inghilterra, che si trovano attualmente ai supplementari. La finale si avvicina sempre di più e presto scopriremo chi sarà la nazionale ad alzare la coppa che definirà il nuovo campione d’Europa. Sono le ultime settimane che l’Italia detiene questo titolo, dopodiché a prendere il suo posto sarà un’altra nazione.
Si tratta del 15esimo incontro quello tra Olanda e Turchia con gli Orange che guidano a 6 vittorie contro le 4 dei turchi, aggiungendo 4 pareggi.
Montella trova finalmente Calhanoglu, che è mancato agli ottavi di finale e rappresenta uno dei punti di riferimento della squadra.
Ecco le formazioni ufficiali della partita:
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. CT: Ronald Koeman
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Bardakci, Akaydin, Kadioglu; Ayhan, Ozcan; Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz; Guler. CT: Vincenzo Montella