Joshua Zirkzee attuale calciatore del Bologna, è vicino a diventare un nuovo calciatore dello United, Ieri il giocatore olandese ha collezionato i suoi primi minuti con la maglia orange agli Europei in Germania: e avrà modo di metterne insieme altri considerando che i Paesi Bassi si sono qualificati per la semifinale contro l’Inghilterra. E se il giocatore dribbla tutte le domande sul futuro in zona mista, le notizie che arrivano dall’Inghilterra non sono incoraggianti per i tifosi del Milan che erano convinti che andava a Milano.
la pista Zirkzee per il Diavolo si è complicata siccome Lo stallo sul pagamento dei 15 milioni di commissioni richiesti dall’agente Kia Joorabchian. Su tutti il Manchester United che sarebbe in procinto di pagare la clausola da 40 milioni al Bologna. Al momento sono i Red Devils a trattare con Kia per le commissioni del giocatore: la politica, in questo senso, è diversa rispetto a quella del Milan. All’incirca 65 milioni totali, con commissioni di 15 milioni e la clausola al Bologna di 40 milioni.
Carriera Zirkzee:
L’11 dicembre 2019 ha debuttato con la prima squadra, subentrando nell’incontro della fase a gironi di UEFA Champions League vinto per 3-1 contro il Tottenham. Sette giorni dopo ha esordito anche in Bundesliga, nell’incontro vinto per 3-1 contro il Friburgo e sbloccando il risultato con il gol del momentaneo 2-1.
Il 1º febbraio 2021 viene prelevato dal Parma in prestito con diritto di riscatto per 15 milioni più il 7,5% di una futura rivendita.
Il 3 agosto 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta con la formula del prestito secco, all’Anderlecht.
viene acquistato dal Bologna nella stagione 2022/2023, in Serie A per 8,5 milioni di euro, più il 40% sulla futura plusvalenza e una clausola di acquisto da 40 milioni valida per il solo Bayern.
Nell’annata seguente, in seguito alla cessione di Marko Arnautović all’Inter, Zirkzee si afferma come titolare della squadra guidata da Thiago Motta, risultando fra i migliori giocatori della formazione emiliana nella prima fase del campionato, e vincendo anche il premio AIC come miglior calciatore dei mesi di novembre e dicembre 2023. Conclude la stagione, che vede il Bologna terminare quinto in classifica e qualificarsi alla Champions League, con 11 reti e 4 assist, venendo nominato anche miglior giocatore Under 23 del campionato dalla Lega Serie A.