Alle 03:15 di questa notte si è tenuta la finale di Copa América tra Argentina e Colombia. Il match si è disputato all’Hard Rock Stadium di Miami. Ecco com’è andata:
La partita:
Il match tra le due squadre è stato equilibratissimo per tutti i 90 minuti dei tempi regolamentari, sembrando la classica partita che si sarebbe decisa alla lotteria dei calci di rigore. C’è stato però l’episodio decisivo al secondo tempo supplementare. A sbloccare la partita, e a deciderla, ci ha pensato il bomber Lautaro Martinez, che ne approfitta di un assist al bacio di Lo Celso. Seppur la Colombia abbia giocato una partita intensa non è riuscita a strappare neanche un pareggio allo scoccare dei 120 minuti e allora l’Argentina ha potuto festeggiare.

Premi Individuali:
MVP: Il giocatore che è stato premiato MVP di questa partita è il Fideo, Angel di Maria. Il quale lascia la Selección con quest’ultimo “ballo” e una coppa alzata da protagonista.
MIGLIOR PORTIERE: Il miglior portiere del torneo è stato ancora lui, il Dibu Martinez. Il portiere argentino si è dimostrato anche in questo torneo un portiere carismatico e decisivo sopratutto nei calci di rigore.
MIGLIOR GIOCATORE: Il miglior giocatore è stato James Rodriguez. Il colombiano ha disputato una Copa América spettacolare, regalando giocate che ci fanno tornare ai vecchi tempi ed al vecchio James. Nel momento della premiazione l’ex Real era in lacrime per non esser riuscito a regalare la coppa alla sua Nazionale. Noi però lo ringraziamo per le giocate ed emozioni che ci ha fatto vivere.