Milenković al Nottingham Forrest
Ogni anno e ogni finestra di mercato il nome di Nikola Milenković viene allontanato dalle mura di Firenze. Questa sessione vede però questa idea concretizzarsi, il difensore serbo è vicinissimo al Nottingham Forrest. Secondo Alfredo Pedullà, la società inglese verserà nelle casse della Fiorentina circa 12 milioni +2/3 di bonus, per arrivare verso i 15 milioni. Nella giornata di oggi la trattativa ha avuto un’improvvisa accellerata e la chiusura dell’operazione è prevista per domani. Il difensore serbo lascerà così la Viola dopo tante stagioni e battaglie insieme.
I numeri in maglia Viola:
Nikola Milenković ha vestito la maglia della Fiorentina per ben 7 stagioni, sarà dunque un giocatore importante da rimpiazzare, sia per il carisma sia per il contributo dato alla squadra. In maglia Viola ha totalizzato circa 250 presenze andando a rete per ben 16 volte. Numeri ottimi per un difensore centrale.
Il sostituto di Milenković
Il sostituto del difensore serbo sarà Nicolas Valentini. Il difensore argentino classe 2001 lascerà il Boca Juniors dopo 3 stagioni e vestirà la maglia Viola. Il difensore arriva a parametro zero, con un piccolo indennizzo per farlo accasare subito a Firenze, in quanto il suo contratto scadrebbe a Gennaio. È un ottimo prospetto, desiderato anche dalla Roma di De Rossi, ma la Fiorentina ha battuto la concorrenza di tutti assicurandosi il difensore argentino.