La Lazio cerca un esterno offensivo da aggiungere alla batteria a disposizione di Baroni e uno dei nomi potrebbe essere quello di Viktor Djukanovic, classe 2004 montenegrino dell’Hammarby, club di Serie A svedese.
Chi è Djukanovic:
Nato a Niksic il 29 gennaio 2004, Djukanovic è cresciuto nel settore giovanile del Podgorica, club montenegrino con cui ha esordito anche in prima squadra. Per lui 84 presenze condite da 19 gol e 7 assist nel club che lo ha lanciato, prima di trasferirsi in Svezia. Con l’Hammarby, in un anno e mezzo, 48 presenze con 5 gol e 1 assist. In carriera vanta già 4 trofei vinti nonostante la giovane età. Due campionati e due coppe di Montenegro col Podgorica, con anche una classifica marcatori conquistata in coppa.
Nell’ultima stagione ha avuto un impatto buono considerando la giovane età. In Nazionale vanta già 4 presenze, ed è compagno di Adam Marusic. Nelle giovanili del Montenegro sono 29 le presenze condite da 8 gol.
Pagato 1 milione di euro a gennaio 2023, l’Hammarby lo valuta tra i 6 e i 7 milioni di euro ed era entrato anche nel mirino del Como di Cesc Fabregas, neopromosso in Serie A.
Chi è interessato a Djukanovic:
La Lazio ha presentato un’offerta per Djukanovic dell’Hammarby, sul quale c’è anche la Stella Rossa che ha formulato un’offerta di 3.500.000 milioni di euro.
La Lazio ha offerto quattro milioni di euro per il calciatore montenegrino, ma deve arrivare a cinque per convincere gli svedesi.