Pierluigi Gollini lascia l’Atalanta e rimane in Serie A.
Nuovo portiere in arrivo per il Monza di Alessandro Nesta. Adriano Galliani ha chiuso l’accordo con l’Atalanta per Pierluigi Gollini.
Il portiere, reduce dal prestito al Napoli, era anche nel mirino del Genoa per il dopo Martinez. Il Monza ha però accelerato nelle ultimissime ore e ha chiuso per Gollini. Sarà lui dunque l’erede di Michele Di Gregorio, passato alla Juventus in estate.
Movimento in entrata per il Monza, non attivo solo a livello di cessioni come dimostra la recente partenza di Colpani in direzione Fiorentina. Per la prossima stagione, i brianzoli puntano tra i pali su Pierluigi Gollini.
Prezzo Gollini:
Il portiere arriva dall’Atalanta, in prestito con diritto di riscatto già fissato a 3 milioni. Affare fatto tra la compagine monzese e quella bergamasca: manca solo l’annuncio.
Caratteristiche tecniche:
Portiere dotato di ottima agilità e riflessi, è molto abile nel chiudere lo specchio della porta negli uno contro uno. Si distingue per il posizionamento e per la lettura del gioco avversario. Inoltre, è bravo nel parare i calci di rigore.