L’Atalanta, dopo l’infortunio di Scamacca, vorrebbe regalare a Gasperini Mateo Retegui, attaccante del Genoa e della nazionale italiana. L’addio dell’italo-argentino sembrava impossibile fino qualche giorno fa con il grifone che aveva dichiarato l’incedibilità del giocatore. Ma la Dea potrebbe presto formulare un’offerta da circa 25 milioni di euro per far cambiare idea ai rossoblu.
Retegui, però, non è l’unico profilo cerchiato in rosso per sostituire Scamacca. Anche Milik piace a Gasperini e potrebbe rientrare nell’operazione Koopmeiners.
Tornando sull’ex Tigre, i nerazzurri potrebbero prenderlo a titolo definitivo anche se trattare con il Genoa non è facile. Un altro profilo sondato risponde al nome di Beto, di proprietà dell’Everton ma che già conosce la Serie A poiché ha giocato con la maglia dell’Udinese.
La scorsa stagione Retegui ha collezionato 31 presenze mettendo a segno 9 reti e servendo 3 assist. Ora il classe ‘99 potrebbe approdare a Bergamo dove di certo non direbbe di no ad un suo trasferimento in Lombardia anche perché la Dea giocherà la Champions League, che è il sogno di molti giocatori.