Chelsea ufficiale l’arrivo di Pedro Nero, nelle casse del Wolverhampton 60 milioni più 3 di bonus.
Caratteristiche tecniche:
Ala sinistra di piede mancino, è veloce, abile nel crossare, nel dribbling e nell’uno contro uno. Utilizzato talvolta anche come ala destra o trequartista, è dotato di un ottimo tiro a giro che sfrutta accentrandosi dalla destra per poi calciare con il suo piede preferito. Viene paragonato al connazionale Bernardo Silva, giocatore al quale egli stesso ha dichiarato di ispirarsi.
Durante la sua carriera sta dimostrando di essere un uomo assist, molto bravo e preciso nel servire i compagni in zona goal.
Comunicato del club:
Il Chelsea è lieto di annunciare la firma del nazionale portoghese Pedro Neto dal Wolverhampton Wanderers. Pedro ha firmato un contratto di sette anni e nei prossimi giorni inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra a Cobham. “Sono davvero grato di essere entrato a far parte di questo club”, ha detto il 24enne. “Ho lavorato davvero duramente nella mia carriera per essere qui e non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia.” Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Braga. Il talento di Pedro ha iniziato a brillare quando ha fatto il suo debutto in prima squadra nel maggio 2017 e ha segnato nella vittoria per 4-0 sul Nacional. A 17 anni, due mesi e cinque giorni, è diventato il terzo marcatore più giovane nella storia del club.