Ola Solbakken lascia la Roma a titolo temporaneo e prosegue la sua avventura in Serie A, dove giocherà con la maglia dell’Empoli.
La Roma dunque si libera di un esubero in rosa grazie agli ottimi rapporti con Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Empoli, decisivo per la buona riuscita dell’affare.
Con i Giallorossi questa stagione non ha trovato abbastanza spazio, solo 15 presenze 1 gol e 2 assist. Tre prestiti l’ultimo all’Empoli di D’Aversa. Pronto ad accoglierlo.
Caratteristiche tecniche:
Attaccante di piede mancino, può giocare anche come ala su entrambi i lati del campo. Rapido, tecnico e in possesso di una buona struttura fisica, risulta utile sia in fase di costruzione che in fase realizzativa.
Carriera con la Roma e vari prestiti:
Il 23 novembre 2022, Solbakken viene ufficialmente acquistato dalla Roma, Esordisce con i giallorossi, oltreché in Serie A, il 15 gennaio 2023 subentrando nel finale della sfida vinta 2-0 contro la Fiorentina. Il 19 febbraio seguente, gioca la sua prima partita da titolare con la Roma e segna la sua prima rete in Serie A ai danni del Verona.
Il 2 settembre 2023, Solbakken viene ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Olympiacos, nella massima serie greca.
Il 12 gennaio 2024 la società giallorossa risolve il prestito con la squadra greca e lo cede in prestito all’Urawa Reds.
Terminato il prestito in Giappone, in cui ha trovato poco spazio a causa di problemi fisici, fa ritorno nella capitale. Adesso è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Empoli in prestito.