Real Madrid-Atalanta, match che mette in palio la Supercoppa europea, si gioca stasera al PGE Narodowy di Varsavia, in Polonia. Calcio d’inizio alle ore 21.00. A Varsavia si sfidano i vincitori dell’ultima edizione della Champions League, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che nella finale di Wembley ha superato 2-0 il Borussia Dortmund grazie ai goal di Carvajal e Vinicius.
Di fronte ai Blancos ci sarà la Dea di Gian Piero Gasperini, straordinaria vincitrice dell’ultima Europa League: lo scorso 22 maggio, a Dublino, i nerazzurri hanno travolto 3-0 il Bayer Leverkusen grazie alla tripletta di Lookman. Una vittoria esaltante dei nerazzurri, certo nel match della storia dovranno rinunciare a Scamacca infortunato di lungo corso ma con un Mateo Retegui in più diventato nerazzurro in men che non si dica.
Ecco le formazioni del match:
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Mendy; Militão; Rüdiger; Carvajal; Valverde; Tchouaméni; Rodrygo; Bellingham; Vinicius; Mbappé
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti; Hien; Kolasinac; Zappacosta; de Roon; Ederson; Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere; Lookman.