Terminata adesso la sfida di Nations League, tra Francia Italia, partita terminata con il risultato di 1-3 per gli azzurri di Spalletti, la rete della Francia è stata di Barcola. le reti dell’Italia sono state di Di Marco, Frattesi e Raspadori.
Ma andiamo con ordine:
Arriva subito il vantaggio della Francia, dopo 14 secondi su un gravissimo errore di Di Lorenzo, Barcola ne approfitta tira e insacca Donnarumma e porta in vantaggio la Francia.
Minuto 6′ traversa Italia, Frattesi ben posizionato riceve il cross dalla fascia ma il suo colpo di testa termina contro la traversa per poi perdersi. Sulla ribattuta ci ha provato Retegui che però non trova la porta e spedisce il pallone fuori.
Al 30′ arriva il pareggio dell’Italia, Con uno splendido gol di Di Marco al volo sul 2 palo, ma anche da evidenziare uno splendido assist di Tonali di tacco.
Minuto 51′ arriva il vantaggio dell’ 1-2 per l’Italia con Frattesi, Frattesi che segna sfruttando un ottima palla di Retegui.
59′ minuto Frattesi va vicino alla doppietta, Frattesi che su un calcio d’angolo incorna di testa ma Maignan risponde magnificamente e para.
l’Italia la chiude al 74′, con Raspadori, uno splendido pallone filtrante di Udogie lancia Giacomo Raspadori in area, che risponde alla chiamata e insacca all’angolino basso di destra.
Termina così Francia Italia, con un ottima prova degli azzurri che non hanno avuto paura, una Francia che i primi 20 minuti sembrava che volesse fare una goleada ed invece è stata una delusione.
Italia che lunedì prossimo incontrerà l’Israele.
Francia che invece dovrà sfidare il Belgio.