In questa serata della prima giornata di Champions League, sia il Bologna sia l’Inter non vanno oltre lo 0-0 nelle rispettive partite ,però nonostante la mancanza di gol entrambe le italiane hanno ben figurato.
Partiamo dalla squadra emiliana che ha affrontato lo Shakhtar Donetsk al Dall’Ara; si parte subito con un rischio enorme per il Bologna che concede un calcio di rigore agli ucraini dopo soli 2 minuti dall’inizio della gara, causato da un fallo di Posh in area su Eguinaldo, però ci pensa Skorupski che neutralizza il rigore calciato da Sudakov.
Non parte benissimo l’avventura europea del Bologna ma, sono gli uomini di Vincenzo Italiano a fare meglio rispetto a quelli di Pusic(allenatore dello Shakhtar Donetsk ); da parte dei rossoblù ci sono state occasioni ma non tanto pericolose però la più ghiotta è stata con Castro che con l’assist di Ndoye, tira ma sbatte sul portiere Riznyk.
Il Bologna inizia il secondo tempo continuando a fare la partita infatti è arrivata una grande occasione per Fabbian che dopo il passaggio di testa di Moro, tira a botta sicura nella porta ma Riznyk fa un miracolo ed evita il vantaggio per il Bologna.
La partita finisce 0-0 tra queste 2 compagini con il Bologna che ha creato occasioni ma poche veramente nitide e comunque non sfruttate, e con la squadra ucraina che ha fatto poco o nulla questa gara.
L’Inter ha affrontato il Manchester City come la finale del 2023,persa per il gol di Rodri, e stasera si sono affrontate nuovamente
Questa partita è stata piena di occasioni da una parte e dall’altra come la rasoiata di Haaland e il colpo di testa di Gundogan all’ultimo respiro o per l’Inter con Mkhitaryan che davanti alla porta calcia alto e il tiro di Thuram uscito di poco. Grande prestazione delle italiane.