Avrà luogo oggi alle 20:45 il 181esimo Derby della Madonnina in Serie A. Le luci di San Siro si accenderanno per ospitare la partita tra Inter e Milan. Lo storico di questi 180 Derby giocati fino ad ora vede in testa i nerazzurri, con ben 70 vittorie. I rossoneri invece hanno vinto 54 stracittadine. A chiudere il conto ci sono i 56 pareggi tra le due squadre di Milano.
L’arbitro del match:
L’arbitro designato dall’AIA é Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia. Per l’arbitro di Roma questo non sarà il primo Derby di Milano arbitrato, ma sarà il quarto. Nelle 3 stracittadine arbitrate c’é un perfetto equilibrio: un trionfo nerazzuro, uno rossonero e un pareggio. Sarà questa, quindi, la partita che cambierà l’equilibrio dei Derby diretti da Mariani.
Come arrivano le due squadre al derby?
I padroni di casa, i nerazzurri, arrivano a questa partita dopo due pareggi consecutivi, uno in campionato e uno in Champions League. Proprio in quest’ultima competizione l’Inter di Simone Inzaghi si é mostrata molto propositiva contro il Manchester City di Guardiola. In campionato, invece, il pareggio é un pò più deludente, é arrivato in trasferta contro il Monza di Alessandro Nesta.
Il Milan arriva al derby con una vittoria e una sconfitta nelle ultime due partite. La sconfitta é arrivata in Champions League contro il Liverpool, con un netto 1-3. La vittoria invece é arrivata in campionato ed é stata roboante, con un 4-0 contro il Venezia di Di Francesco. Questa partita sarà importantissima per capire il futuro di Paulo Fonseca. Il mister portoghese infatti, molto probabilmente, in quest’ultima si giocherà il suo futuro sulla panchina rossonera. Tutto questo perché la dirigenza non é contenta dell’operato del tecnico fino ad ora e starebbe pensando ad un esonero.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Ecco le formazioni scelte dai tecnici per il 181esimo Derby di Milano:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca