Si conclude questa giornata di Champions League con le italiane; la Juventus vince in rimonta,l’Atalanta domina, il Bologna perde.
Shakhtar 0-3 Atalanta
L’Atalanta stravince contro lo Shakhtar Donetsk per 3-0 con le reti di Dijmsiti nel primo tempo al 21′ con un colpo di testa dopo un cross teso di Lookman e gol dello stesso nigeriano che fa gol dopo una triangolazione con Samardzic e Kolasinac, Ademola apre il piattone e nulla da fare per Riznyk.
Primo tempo perfetto della Dea che domina contro la squadra ucraina che ha reagito male alle tante occasioni dell’Atalanta.Nel secondo tempo arriva al 48′ il terzo gol dei bergamaschi con Bellanova dopo un cross di Zappacosta che, finisce sulla testa dell’ex Torino che mette il punto esclamativo su questa partita. La squadra di Gasperini non mette mai in discussione la vittoria contro uno scialbo Shakhtar.
Lipsia-Juventus 2-3
Partita pazza in Germania dove ha visto la Juve vincere in rimonta con un uomo in meno contro il Lipsia. Nei primi 12 minuti succede l’impensabile in casa bianconera dove si fanno male sia Bremer sia Nico Gonzalez, però nonostante questi infortuni la Juventus è vivace e prova ad andare in vantaggio ma, la squadra di Rose,si difende bene e dopo un grande passaggio di Openda imbuca per Sesko che, con un grande aggancio e tiro, trova il vantaggio per la squadra casalinga(1-0).
Inizia il secondo tempo e i bianconeri trovano il pari con Vlahovic dopo un bel cross di Cambiaso, il serbo si inserisce nello spazio e sigla il pari ma,dal 59′ al 65′ succede l’impossibile, espulsione per Di Gregorio che tocca il pallone fuori area per non far arrivare sulla palla Openda, punizione per il Lipsia e Douglas Luiz, appena entrato,tocca la palla con la mano dopo il tiro di Simons, Sesko trasforma il rigore ed è 2-1 per la squadra di Rose.
Ma la Juve ha una grande reazione. Vlahovic si inventa un grande gol a giro dove Gulacsi non può nulla e poi Coincecao con un grande dribbling completa la rimonta. La Juve vince 2-3 con una grande prova caratteriale e mentale.
Liverpool-Bologna 2-0
Il Bologna perde ad Anfield contro il Liverpool 0-2. Il Liverpool rischia qualcosa ma si porta il risultato a casa.I Reds segnano subito con MacAllister al 11′ dopo un grande assist di Salah. Il Bologna ci prova diverse volte a segnare prima con Orsolini e anche con Ndoye in entrambi i tempi.
Però il Liverpool riesce ad sfruttare un’altra occasione con Salah che con il suo marchio di fabbrica sigla il 2-0.Il Bologna perde però con orgoglio.