La Lazio torna in campo per l’ottava giornata di Serie A.
Domani alle 20:45 i biancocelesti affrontano la Juventus per il big match dello Stadium e l’allenatore laziale, Marco Baroni, ha tenuto la sua consueta conferenza stampa pre-match.
Di seguito le sue parole:
Sulle ambizioni: “Più che il parlare preferisco il fare, il fare significa lavorare. Siamo tutti ambiziosi però questa ambizione la possiamo trovare solo con lavoro e sacrifici e questa gara è un passaggio importante. Io ho portato una proposta, la squadra la sta facendo sua e la sta recependo. Il merito è della squadra. Io sono molto con i piedi per terra. Noi dobbiamo avere le nostre consapevolezze, dobbiamo rimanere con la nostra identità, dobbiamo seguire il nostro credo al di là dell’avversario o degli eventuali momenti negativi. Ma la squadra non sbaglierà la prestazione. La Lazio sorpresa del campionato? È troppo presto. Dobbiamo rimanere equilibrati in campo e fuori”.
Sulle condizioni di Guendouzi: “Matteo sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per fare valutazioni ma potrebbe essere disponibile, non so se dall’inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente, non avevo dubbi e fa piacere a me e alla squadra”.
Sulla Juventus: “Affrontiamo una squadra forte -ha proseguito l’allenatore della Lazio- la miglior difesa d’Europa, che deve ancora prendere gol su azione. Ha consistenza, compattezza, personalità. Sono per noi le partite perfette per cercare di essere competitivi, di trovare un test importante e di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza e la personalità di giocare queste partite. Nella difficoltà c’è la bellezza, questa partita è difficilissima”.