Questa sera si è giocato l’anticipo di Bundesliga che vedeva opposti Bayern Monaco e Augsburg.
La squadra di Kompany reduce da cinque risultati utili consecutivi tra campionato e coppe, aveva il compito di certificare l’ottimo stato di forma.
Discorso simile anche per gli ospiti, che si presentavano al match con una striscia di imbattibilità di tre partite, di cui una vittoria importantissima contro il Borussia Dortmund.
Il primo quarto d’ora all’Allianz Arena regala poche emozioni e spettacolo, una sola conclusione nello specchio della porta.
Bayern che alza l’intensità e arriva a calciare più volte, Augsburg che non sta a guardare e attacca non appena può.
Primo tempo che termina a reti bianche sul risultato di 0-0.
Nella ripresa il VAR poco dopo l’ora di gioco conferma il rigore a favore degli uomini di Kompany, dal dischetto va Harry Kane che come sempre è freddo e non sbaglia.
Derby bavarese che si sblocca e Bayern avanti 1-0. Dopo il rigore messo a segno dall’attaccante inglese la partita diventa un monologo da parte del Bayern, che in più occasioni va vicino al gol del raddoppio.
Partita che resta comunque sui binari dell’equilibrio fino al 92’, quando grazie ad un secondo rigore assegnato dal VAR e all’espulsione di Keven Schlotterbeck, il Bayern trova il modo di chiuderla grazie al suo numero 9 che dal dischetto si riconferma infallibile.
Tre minuti più tardi Hurricane mette la pietra tombale sul match e fa tripletta. Risultato finale che recita Bayern 3-0 Augsburg.
Bayern sempre più primo che vola a +8 dal Lipsia secondo con una partita in meno, grazie sopratutto al suo centravanti che in stagione ha totalizzato già la bellezza di 20 gol e 9 assist in appena 17 partite.
Augsburg che resta tredicesimo a +4 dalla zona playout occupata dal Sankt Pauli
A cura di: Salvatore Esposito