Sta per iniziare un’altra incredibile serata di calcio europeo. Per quanto riguarda le squadre italiane, stasera vedremo in campo la Juventus, ospite dell’Aston Villa e il Bologna di Vincenzo Italiano, che riceverà visita dal Lille di Jonathan David.
Ci si aspetta, dunque, grande spettacolo da questi due match, importantissimi per il discorso qualificazione. La Juventus è attualmente ferma a 7 punti e si trova al sedicesimo posto. Il Bologna, è invece in grossa difficoltà, con 0 vittorie nelle prime quattro partite. La squadra emiliana è ferma ad un solo punto, al trentatreesimo posto.
Vediamo ora le scelte degli allenatori:
Per quanto riguarda il match tra Juventus e Aston Villa:
- ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Tielemans, Kamara; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery. La squadra di Birmingham viene da ottime prestazioni in Champions, che le hanno permesso di giocarsi, a sorpresa, la qualificazione per gli ottavi di finale. La squadra inglese ha subito fin qui un solo goal, tra l’altro su rigore. Non sarà dunque facile per la Juve di Motta abbattere il muro difensivo avversario.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta. Una Juve che si presenta con i migliori undici schierabili. Vedremo se l’assenza di Vlahaovic si farà sentire in attacco o se il giocatore americano riuscira a infierire contro gli avversari.
La partita si giocherà davanti ai 42.000 del Villa Park. L’arbitro sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano, alla sua ventottesima apparizione di sempre nella massima competizione europea.
Per quanto riguarda il match tra Bologna e Lille:
- BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Lykogiannis; Fabbian, Freuler; Ferguson; Orsolini, Dallinga, Ndoye. All. Italiano. La squadra del tecnico ex Fiorentina dovrà assolutamente cercare di vincere e dovrà farlo senza Castro, che partirà dalla panchina.
- LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Alexsandro, Diakité, Gudmundsson; Mukau, André, Bouaddi; Sahraoui, David, Fernandez-Pardo. All. Génésio. Il team francese, dopo il pareggio interno contro la Juventus per 1-1, ha fame di punti e sicuramente vorrà cercare di entrare tra le prime otto classificate.
La partita sarà arbitrata dal signor Michael Oliver; per l’arbitro inglese questa sarà la diciannovesima partita in stagione. Il Dall’Ara sarà come al solito tutto esaurito, nella speranza che la propria squadra possa risollevarsi dal fondo della classifica
I match saranno visibili su Sky e su Amazon Prime. Il calcio di inizio è previsto per le 21:00. Ai microfoni, coloro che ci racconteranno le partite saranno: Federico Zancan e Giancarlo Marocchi, per Bologna-Lille e Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, per quanto riguarda Aston Villa-Juventus (Prime).