Giuseppe Ambrosino è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone Calcio. L’attaccante classe 2003 arriva dal Napoli in prestito fino al 30 giugno 2025 e si è già aggregato alla squadra di Vivarini.
Ambrosino che questa stagione ha giocato 28 partite, trovando 2 reti e 3 assist. Proprio nel Catanzaro di Vincenzo Vivarini.
Chi è Ambrosino:
Gioca come centravanti ma è bravo a svolgere anche il ruolo di seconda punta in quanto possiede un’ottima visione di gioco oltre a una buona tecnica.
Carriera Ambrosino:
Entra nel settore giovanile del Napoli nel 2013. Nella stagione 2021-22 vince la classifica marcatori del Campionato Primavera 1 e viene premiato da Sportitalia come miglior attaccante del campionato. Il 1º settembre 2022 viene ceduto a titolo temporaneo al Como. Segna il primo gol in Serie B il 18 dicembre nella sfida contro la Ternana.
Tuttavia, dato lo scarso minutaggio, il Napoli decide di interrompere il prestito nella finestra del mercato invernale e lo manda in prestito fino al termine della stagione al Cittadella, dove colleziona 15 presenze e 1 gol.
Al termine della stagione torna al Napoli, che tuttavia lo cede nuovamente in prestito in Serie B, questa volta al Catanzaro.
Il 24 luglio 2024 viene ceduto ancora una volta a titolo temporaneo in serie cadetta, questa volta al Frosinone.
Comunicato del club:
Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Ambrosino. L’attaccante classe 2003 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.