Nell’ultimo periodo non si fa altro che vociferare sul possibile trasferimento da parte di Carlo Ancelotti verso le fila della nazionale brasiliana. Quest’ultima è già da tempo interessata all’ingaggio di uno degli allenatori più prolifici di sempre e sta cercando in tutti modi di convincere il nostro Carlo ad approdare sulla propria panchina.
L’allenatore italiano ha più volte smentito un possibile avvicinamento da parte della nazionale verdeoro ed ha sempre dimostrato la propria volontà di rimanere al Real Madrid. Infatti, nonostante la recente eliminazione dalla Champions League, il tecnico di Reggiolo non ha mai accennato ad un possibile addio. Queste le recenti dichiarazioni in merito: “Qui sto bene e spero di restare a lungo”.
Le cifre dell’affare
Nel caso in cui Carlo Ancelotti dovesse approdare sulla panchina brasiliana, percepirebbe (secondo Relevo Deportes) lo stesso stipendio che il Real Madrid gli concede attualmente, ossia 6 milioni di euro. Una cifra ragionevole data la bravura e la fama del tecnico in questione.
Attualmente i Blancos sono ancora in gioco su due fronti: Supercoppa spagnola e Liga; in entrambe le competizioni, la squadra di Madrid dovrà contendersi il primo posto con gli storici rivali del Barcellona, che però, a differenza loro, sono ancora in gioco anche in Champions.
Vedremo come si evolverà la situazione e quale sarà il futuro di uno degli allenatori più vincenti di sempre. Resta sicuramente il gran lavoro svolto da Ancelotti a Madrid, con le numerose coppe, nazionali e non, vinte dal tecnico. Ricordiamo che il suo contratto con il Real scadrà il 30 giugno 2026.