Queste le parole di Ancelotti nel post-partita dell’eurosfida contro l’Atletico. Il tecnico ha parlato così ai microfoni di Amazon Prime Video:
Partita difficile, ce la siamo complicata al primo minuto e dopo insomma tutto il resto, loro difendono molto bene, abbiamo cercato di sfruttare i contropiedi. Abbiamo faticato nel gioco d’attacco, però insomma alla fine nonostante tutte le difficoltà siamo arrivati a vincere ai rigori. Insomma alla fine siam contento, spremuti ma contenti.
In tasca? Nessun amuleto o cose simili, solo le mie cicche, che tra l’altro ho anche finito. Non guardo i rigori come ho sempre fatto, ci è andata bene.
Vinicius? Il cambio lo ha chiesto lui, era molto stanco e poi avevamo l’idea anche di non far ritirare il rigore perché aveva già sbagliato. Al suo posto è entrato Endrick che poteva essere il quinto o il sesto, ma alla fine abbiamo scelto Rudiger perché ha esperienza e perché contro il City aveva già fatto bene.
Non è stata sicuramente una grande partita da parte nostra; è stato che abbiamo mantenuto la calma perché insomma avevamo abbastanza controllo, loro han difeso molto bene devo dire ed era difficile trovare spazi. Dovevamo evitare i contropiedi.
Queste le parole del mister italiano che ha ribadito l’importanza del sacrificio di squadra e non ha esitato a complimentarsi con gli avversari. Inoltre durante la diretta Prime, Clarence Seedorf si è complimentato con lo stesso Ancelotti per il grande gesto di Fair Play da lui fatto: ha stretto la mano a tutti gli avversari dopo la bruciante sconfitta.