L’Argentina accede alla seconda finale consecutiva piegando per 2-0 il Canada con i gol di Julián Álvarez e Leo Messi, il suo primo nell’intero torneo. Ora attende la vincente dell’altra semifinale tra Colombia e Uruguay per scoprire l’avversaria che affronterà nel match per il titolo in programma domenica a Miami.
Ma andiamo con ordine:
Al 22′ apre le marcature l’attaccante del City Julian Alvarez che firma il suo secondo gol del torneo. Al 51′ minuto arriva il primo gol di questo torneo per Lionel Messi, dopo aver cercato il gol per cinque partita, Leo Messi si trova al punto giusto nel momento giusto, dopo un tiro di Enzo Fernandez la devia messi che da 2 passi fissa il risultato sul 2-0 per i suoi.
Leo Messi altro record:
Con la qualificazione alla finale di coppa America, Lionel Messi batte l’ennesimo record, diventa infatti il primo giocatore della storia del calcio a portare, in più occasioni, la sua nazionale in una finale di una competizione sette totali, cinque in coppa America e due nel Mondiale. La Pulce supera così mostri sacri come i brasiliani Cafu e Roberto Carlos, fermi a quota sei e, contando anche la Finalissima del 2022 contro l’Italia, si appresta a disputare la sua ottava finale con la maglia dei campioni dei mondo in carica.